VEGEA

Il tessuto Vegea rappresenta una rivoluzione green e cruelty-free nel mondo della moda e della pelletteria. Questo nuovo materiale, infatti, presenta caratteristiche e proprietà simili a quelle della pelle di derivazione animale, risultando, allo stesso più sostenibile e meno impattante.

Sono:

Tessuti di fibre naturali: questi includono il lino, la lana certificata, il cotone biologico, il cashmere, la canapa, il bambù e il lino puro. Queste fibre sono totalmente biodegradabili e, se trattate con sostanze e tinture eco-compatibili, possono essere smaltite senza inquinare.

Come e formato:

Vegea utilizza un alto contenuto di materiale organico, mentre il restante della composizione è di origine sintetica: 90% materiale organico + 10% poliuretano. Mentre il tessuto di supporto può variare in base alle richieste del cliente.

Come e utilizzato:

Vegea è una pelle vegan adatta soprattutto alla produzione di borse, scarpe e accessori di moda, ma viene utilizzata anche per realizzare abbigliamento in similpelle, o al di fuori del settore tessile: arredamento, packaging, automotive e trasporti. 

Caratteristiche:

Il tessuto Vegea, realizzato dall'omonima società, è prodotto utilizzando materie prime vegetali, materiali riciclati e polimeri a base biologica. In particolare, valorizzando la vinaccia, composta da bucce, raspi e semi scartati durante la produzione del vino. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia